Linea Persona

La salute ed il benessere di se stessi e del proprio nucleo familiare è un obiettivo primario

Polizza INFORTUNI

Nel quotidiano possono verificarsi una serie di eventi accidentali, fortuiti, che possono dare seguito ad una serie di spese importanti, che non sempre è possibile quantificare a priori e farne fronte.

La pratica di uno sport anche amatoriale, lo svolgimento di un lavoro anche sedentario, l’accesso ai cantieri per un operaio, architetto, ingegnere, geometra, per citarne solo alcuni, i lavori in casa, le attività di tutti i giorni, espongono alla possibilità di avere un infortunio a partire dal più lieve.

Tale infortunio, anche temporaneamente, può impedire lo svolgimento di attività come guidare l’autovettura, lavorare e ciò determina ulteriori spese e/o mancati guadagni.

La polizza infortuni, indennizza il danno fisico e rimborsa le spese sostenute.

Si possono scegliere i massimali da assicurare, le franchigie, le garanzie:
Caso Morte, Invalidità permanente, Inabilità temporanea, Inabilità temporanea da malattia, rimborso spese mediche, LTC long term care, diaria da ricovero, diaria da convalescenza diaria da gessatura, e altre.


Polizza SANITARIA

A causa di un infortunio o di una malattia, può essere necessario ricorrere alle cure mediche con ricoveri in strutture pubbliche o private, in Italia e all’estero, con o senza interventi chirurgici. Il tutto determina la spesa di somme di denaro ingenti, proprio per evitare di trovarsi impreparati economicamente ad eventi di questo tipo, la stipula di una polizza sanitaria a garanzia della propria salute e del proprio nucleo familiare è ciò che serve e che allevia da tutta una serie di preoccupazioni che aggravano la situazione.

Si possono scegliere massimali e formule di garanzia, il cui premio da pagare varia in base all’età anagrafica dell’assicurato e, in caso di più persone si ha diritto ad uno sconto per nucleo.

La compilazione di un questionario anamnestico con alcune domande sullo stato di salute di ogni assicurato è parte integrante della polizza che si andrà a stipulare.